mercoledì 9 novembre 2016

5 benefici dell'aloe vera per I tuoi capelli



I "guru" dei trattamenti casalinghi per i capelli dicono di usare sempre l'Aloe Vera (in succo o in gel) per la cura della loro chioma. La polpa della pianta di Aloe Vera, il succo ed il gel sono usati per scopi medicinali ed estetici da tempi immemorabili.

Il gel contenuto nelle foglie di Aloe Vera è composto dal 99% di acqua e dall'1% di principi attivi che sono davvero efficaci e benefici.

Questi includono:
- alcali che riequilibrano il pH della pelle del cuoio capelluto ed aiutano a trattenere l'idratazione naturale dei capelli;
- enzimi che scompongono le cellule epiteliali morte del cuoio capelluto;
- acidi grassi contro il prurito della pelle del cuoio capelluto;
- contiene proteine, vitamine A, B1, B2, B6, C, E, calcio, acido folico e amminoacidi che rinforzano i capelli.




L'Aloe Vera è un'ottima alternativa ai prodotti che troviamo sul mercato, ma quali sono i suoi benefici?

1 Cuoio capelluto sano:
l'Aloe Vera ha proprietà antibatteriche ed antimicotiche che aiutano a prevenire la forfora. Gli enzimi dell'Aloe Vera riducono la forfora idratando e lenendo il cuoio capelluto.

Favorisce la circolazione sanguigna che a sua volta favorisce la produzione degli olii naturali della pelle che donano la giusta idratazione. Ha proprietà antinfiammatorie che danno solievo al cuoio capelluto prevenendo la secchezza, il prurito e le dermatiti seborroiche.

2 Crescita dei capelli:
l'Aloe Vera è un esfoliante grazie agli enzimi attivi proteolitici che contiene. Inoltre elimina le cellule epiteliali morte che possono occludere i follicoli e che impediscono la crescita di nuovi capelli.

Con i follicoli puliti ed aperti, le vitamine ed i minerali dell'Aloe Vera che favoriscono la crescita, funzionano al meglio. L'Aloe Vera inoltre previene l'alopecia ed il diradamento dei capelli grazie alla stimolazione data dagli enzimi naturali in essa contenuti.



3 Idratazione:
se il vostro cuoio capelluto e i vostri capelli sono oleosi o secchi, l'Aloe Vera aiuta a ristabilire il giusto equilibrio. E' un umettante che attrae e trattiene l'umidità dell'aria, quindi agisce come un balsamo naturale che aiuta a ristabilire l'idratazione.

L'Aloe Vera ammorbidisce le cuticole dei capelli e aiuta i capelli a mantenere la loro elasticità, facendo sì che si rompano meno e che continuino a crescere.

4 Capelli brillanti:
l'Aloe Vera rende i vostri capelli brillanti, naturalmente lucidi e molto morbidi  ma, allo stesso tempo, permette loro di conservare tutta la loro forza.

5 Shampoo:
se state cercando di prevenire la caduta dei capelli e di favorirne la crescita, mischiate semplicemente dell'Aloe Vera con del latte di cocco ed olii, per ottenere uno shampoo nutriente.






Nessun commento:

Posta un commento